DOMANDE FREQUENTI

CI SONO DEGLI ACCORGIMENTI PARTICOLARI PRE-TRATTAMENTO ? 


Sì, nella settimana precedente si consiglia di: 


- non esporsi ai raggi solari e/o UV


- non sottoporsi a trattamenti estetici al viso quali scrub o peeling chimici


- se possibile, sospende nelle 48 h precedenti al trattamento l'assunzione di farmaci vasodilatatori (aspirina,alcool e vitamina E)

IL TRUCCO PERMANENTE E' DOLOROSO ? 


Si può definire fastidioso ma assolutamente sopportabile da qualsiasi individuo di qualsiasi età. Inoltre il fastidio è notevolmente ridotto se si sceglie un operotre competente e professionale che saprà utilizzare la migliore strumentazione per il vostro caso specifico.

QUANTO DURA LA SEDUTA  DI TRUCCO ? 


Mediamente la seduta dura 2 ore, le tempistiche possono variare a seconda della base da cui si parte e dal trattamento richiesto.

 

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE PER COMPLETARE IL LAVORO ? 


Il trattamento di trucco permanente viene realizzato generalmente in 2 sedute,  nella prima seduta il lavoro viene svolto completamente e poi a  distanza di  30/40 giorni viene svolta la seconda seduta di ritocco nella quale si perfeziona il lavoro e si fissa il colore prescelto.

IL TRATTAMENTO E' SICURO ?


Assolutamente sì in quanto il trattamento viene svolto in totale sicurezza dal punto di vista igienico. Tutti gli strumenti utilizzati sono sterili e monouso, ricordiamo inoltre che le sedute vengono effettuate in strutture normate ASL a garanzia della massima igiene e tranquillità.

CI SONO CONTROINDICAZIONI ? 


Il trattamento di trucco permanente può essere realizzato  esclusivamente in assenza di malattie in corso o particolari problematiche. Raccomandiamo  quindi di avvisarci preventivamente in fase di consulenza e di consultare il proprio medico curante  se vi sia qualsiasi dubbio sul proprio stato di salute.

Non effettuo CATEGORICAMENTE trattamenti su donne in stato di gravidanza e allattamento .

CI SONO DELLE INDICAZIONI POST-TRATTAMENTO ?


Assolutamente sì e sono da seguire in modo scrupoloso : 


- utilizzare sulla zona trattata esclusivamente i prodotti inclusi che vi vengono consegnati a fine trattamento


- non bagnare la zona trattata per almeno 5-7 giorni


- non truccare con nessun prodotto per make up ( anche se considerato naturale )  e non applicare alcun tipo di struccante sulla zona trattata


- non esporsi ai raggi solari e/o UV


- non strofinare o grattare la zona trattata. Avrete un pochino di prurito , si tratta del normale processo di guarigione


- non sottoporsi a trattamenti viso di qualsiasi natura


- non asportare manualmente le crosticine di colore 


- evitare qualsiasi fonte di calore, bagno turco, sauna , piscina, mare E NON SUDARE

Nel caso in cui il lavoro eseguito subisca alterazioni a causa di una cura inadeguata, la responsabilità non è assolutamente riconducibile all'operatore, pertanto la seduta di ripristino del lavoro avrà un costo a parte e non sarà inclusa nel ritocco gratuito.

NEI GIORNI SUCCESSIVI AL TRATTAMENTO IL MIO TRUCCO APPARE DIVERSO , COSA STA SUCCEDENDO ?

E' del tutto NORMALE , non bisogna assolutamente allarmarsi, vedrete affiorare l'esubero del colore quindi tutte le linee e/o  i peletti che abbiamo disegnato appariranno più spessi e scuri, non rimarranno così ovviamente, si normalizzeranno durante il processo di guarigione.

COME  POSSO MANTENERE IL TRATTAMENTO NEL TEMPO ? 


Per salvaguardare i colori depositati, raccomandiamo sempre di applicare sulla zona trattata una protezione solare a schermo totale e di proteggere la parte pigmentata durante la realizzazione di particolari trattamenti medici ed estetici, che prevedano l'impiego di laser piuttosto che di acidi.

 

Copyright © 2016 Noemi Masoero   - All rights reserved